Costruisci la tua mano

23, 25 e 27 novembre

Anche quest’anno il museo partecipa all’edizione torinese della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020.

Nel programma di Good Morning Torino, il 23, 25 e 27 novembre in streaming video il museo propone una attività per la classe III della scuola secondaria di I grado dal titolo “Costruisci la tua mano” progettata per illustrare il funzionamento dell’apparato locomotore, prendendo come esempio la nostra mano. Durante l’attività (di 60 minuti) verrà “costruita una mano” che illustra il posizionamento delle ossa e riproduce il movimento delle diverse articolazioni.

Guarda tutto il programma della nuova Notte.

La Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020 a Torino è progettata e organizzata da Università e Politecnico. L’iniziativa fa parte del progetto Sharper – SHAring Researchers’ Passion for Evolving Responsibilities.